Cornice foglia sx i fiori edibili Cornice foglia

 Aggiungi un po’ di dolcezza
scegliendo questi fiori caratterizzati da un sapore zuccherino

La spesa oggi si fa in giardino.
Colorati, profumati e delicatamente saporiti, i fiori diventano i protagonisti di un nuovo modo di fare cucina ispirato alle stagioni.
Ovviamente non tutti i fiori sono edibili, ma resterete stupiti nello scoprire quante tipologie di fiori che crescono nei giardini vicino a casa, possono essere utilizzate per decorare e aggiungere un tocco di eleganza e di allegria ai vostri piatti. 
Solo una piccola raccomandazione: raccoglieteli in giardino o prendeteli da coltivatori biologici per evitare la presenza di agenti chimici. Se li raccogliete in natura fate attenzione ad utilizzare solo i fiori che conoscete bene!

chef fiori


Fonti: www.slowfood.it • www.vegolosi.it • www.greenme.it


divisore puntini

Lavanda


Lavanda


Delicatamente dolce, è perfetta per le marmellate ed è utilizzata per aromatizzare da sempre il couscous.

divisore puntini

lilla


Lillà


Utilizzati molto in pasticceria per arrotondare il sapore di creme, yogurt, gelati e crostate, i lillà sono piccanti e con un aroma leggermente agrumato.

divisore puntini

Margherita


Margherita


Non ha un gran sapore, ma usatene tante per decorare. L’effetto è assicurato: eleganti con semplicità.

divisore puntini

Menta


Menta


Perfetta per semifreddi, gelati o sorbetti e in estate per bevande rinfrescanti. Il fiore ha lo stesso sapore delle foglie.

divisore puntini

Nasturzio


Nasturzio


Un fiore dai colori brillanti, dal sapore dolciastro e con una punta di peperoncino, perfetto per decorare dolci al cioccolato.

1 2 3 4