Aspettando la primavera: il dolce di natura

Aspettando la primavera

 

Stanchi dell’inverno? State sognando i fiori nei prati e lunghe giornate di sole? Ci vuole ancora tempo per l’arrivo della bella stagione ma se desiderate un assaggio di natura ecco l’idea che fa per voi: realizzare un dolce di ispirazione naturale.

 

È semplice con questi suggerimenti!

Se si ha una ricetta del cuore, basta realizzare la base desiderata e poi lasciare spazio alla fantasia con una decorazione di frutta fresca, fiori o granelle di semi.

I fiori edibili sono diventati un ingrediente di tendenza in cucina soprattutto per la loro bellezza. Oltre alle proprietà estetiche, i fiori possono conferire una nota di gusto particolare, come il gelsomino, ideale per biscotti e muffin. L’importante è selezionare quelli adatti alla ricetta… e all’occasione.
Sul sito Torta Natura Rebecchi, trovate una sezione dedicata.

E per una decorazione particolarmente deliziosa? Spazio alla frutta fresca! Frutti di bosco, fragole, kiwi, banane sono sapori ampiamente utilizzati in pasticceria per la vivacità dei colori e la succosa freschezza.
Se invece si desidera stupire con una decorazione di natura originale e golosa, oggi sono disponibili le granelle caramellate: semi di natura avvolti in una dolce copertura. Quinoa, sesamo e grano saraceno per esempio, sono l’ideale per guarnire un dessert al cucchiaio come la Crema vegetale in bicchiere con frutta e granella di grano saraceno.

Oltre alla decorazione, si può portare il sapore della natura nell’impasto. Sono tante le ispirazioni per ricette favolose. Aggiungendo i frutti liofilizzati Torta Natura Rebecchi per esempio si porta nel dolce tutta la bontà della frutta anche fuori stagione, donando uno squisito tocco di colore.

 

Indietro