Con i bambini - Finisce la scuola e inizia una vacanza al ritmo di natura

con i bambini

 

 

 

Arriva l’estate e con essa un periodo di spensierato divertimento per i bambini. Terminando la scuola, si concludono anche gli impegni extra scolastici e cambiano i ritmi. Le vacanze sono un’oasi in cui ritrovare la “lentezza” di una vita più libera da campanelle, compiti e corsi. È il piacere di un ritmo naturale che a volte prende alla sprovvista i bambini...

 


“E adesso cosa facciamo?” è la domanda ricorrente.
Se si può, si gioca all’aria aperta nei parchi o nei giardini, si corre lungo i sentieri di campagna alla ricerca di avventure magiche tra i fili d’erba e, all’ombra degli alberi, possono nascere grandi storie di eroi e partite di pallone.
Ma la natura si può gustare anche in casa, aiutando la nonna o la mamma alle prese con l’arte pasticciera e scegliendo gli ingredienti giusti come quelli della linea Torta Natura Rebecchi, “colti dalla natura e portati nel dolce”.
Quali i compiti per i mini-pasticcieri?
Dipende dall’età, ma con un occhio attento, i bimbi potrebbero provare con compiti semplici e gratificanti:

1 – scegliere gli ingredienti con la mamma (l’aroma, la farcitura, il tipo di colore magari insolito come il colore azzurro naturale o ilcolore viola naturale Torta Natura Rebecchi, concentrati di frutta e verdura con proprietà coloranti, e disporli a tavola pronti per essere utilizzati.

Per rendere tutto ancora più divertente, si consiglia di indossare la “divisa” da mini-pasticciere: grembiulino e cappello da chef. E poi via con la torta!

2 – Mentre la mamma dosa e aggiunge gli ingredienti, i piccoli pasticcieri potrebbero mescolare l’impasto,

3 – stenderlo e creare ciambelline oppure ritagliare, con le apposite formine, biscotti creativi.

4 – Per ultimo la parte più divertente: la decorazione! Lasciarli giocare con i profumati fiori di zucchero o le codette con estratti vegetali dal potere colorante per una guarnitura tutta di fantasia.

Preparate ciotole e cucchiai, l’estate sarà più dolce per i piccoli pasticcieri.

Indietro