Buon Natale: dillo con i colori della natura

i colori della natura

È tempo di regali, e quando le idee vengono meno, puoi trovare spunti nella natura. Piante, fiori o cesti di frutta sono in genere un dono gradito, soprattutto se “raccontano qualcosa” di Natale nei colori, nella bellezza e nella presentazione.

 

Rosso, verde e oro fanno subito Buone Feste!

Tra le piante, la regina delle Feste è naturalmente la rossa e vivace Stella di Natale.
Proveniente dal Messico, la Stella di Natale deve il nome ai missionari spagnoli che la chiamarono così per la disposizione delle foglie che ricorda una stella e perché il periodo delle Feste coincide con quello di infiorescenza, e quindi di massimo splendore.

Dalle piante ai frutti, il rosso natalizio torna nel biancospino, un arbusto che a primavera si profuma di fiori bianchi mentre in inverno si veste di bacche di un colore rosso intenso. La sua naturale bellezza e il mix di colori verde-rosso lo rende perfetto per ghirlande e centrotavola natalizi, ideali da regalare ad ogni “padrona di casa”.

Rosso può essere anche il colore di aspic o dessert originali da portare ai pranzi o alle cene degli Auguri per avere un effetto WOW assicurato! Puoi trovare il rosso tra i colori naturali in polvere estratti da vegetali da estratti vegetali* della linea Torta Natura Rebecchi.
Oppure se desideri dare ai dolci una nota di rosso con in più il gusto della pura frutta, prova il Mix rosso Frutti Liofilizzati Torta Natura Rebecchi: tutto il sapore di fragola, lampone e amarena anche fuori stagione, da aggiungere alla preparazione, per un dolce di sicuro successo.

 

Indietro