Fave cacao

Fave di Cacao

granella caramellata


Per decorazione e farcitura

Le Fave di cacao in granella caramellata Torta Natura sono ottenute dalla tostatura delle fave intere che vengono successivamente frantumate.
Attraverso un'accurata setacciatura, vengono rimossi tutti i gusci per ottenere un ingrediente estremamente puro e gustoso.
Grazie all'intenso sapore di cacao tostato e alla consistenza croccante, le Fave di cacao in granella caramellata sono un ottimo ingrediente per arricchire dessert e piatti gustosi. Cosparse su cioccolateria fresca, aggiungono un aroma di cacao più intenso. Ottime anche sui pralinati al cioccolato o gianduia, per conferire più aroma e croccantezza.

dosi e modalità d'uso

Le fave di cacao in granella caramellata Torta Natura posso essere utilizzate nell’impasto di biscotti e torte, oppure cosparse su dessert, gelati e bevande, da servire all'istante, per ottenere un tocco gustoso e croccante.
E’ importante che la granella non rimanga a lungo in basi cremose o ganache poichè tende ad assorbire l'umidità, perdendo la piacevole croccantezza.

Vegan Ok
Senza Glutine

peso Confezione da 75g di prodotto


Difficolta 
Difficoltà
Difficolta 1 

orologio
Preparazione: 45 minuti


preparazione 
Dosi per 8/10 persone

riccio

  ingredienti per la sablé


100g
di burro freddo

2 cucchiai
di Cacao amaro in polvere vanigliato Torta Natura

120g
 di zucchero


200g
di farina


2
tuorli 

separatore

  Per la cream cheese


50g
di burro morbido


90g
di zucchero al velo Rebecchi


200g
di cream cheese

 

4 cucchiai
di Fave di cacao in granella caramellata Torta Natura

separatore

  Per la decorazione


Q.B.

di Fiori Aromatizzati Torta Natura


Q.B.
di fiori freschi edibili


Q.B.
di Fave di cacao in granella caramellata Torta Natura

riccio

  Preparazione


1 deco B
Versate la farina ed il cacao in una ciotola con lo zucchero, aggiungete il burro a pezzettini e mescolate fino ad ottenere un composto granuloso.
Unite i tuorli e impastate fino ad ottenere una palla omogenea. Lasciate riposare in frigo per circa 20 minuti.

2 deco B
Stendete la pasta su un piano di lavoro e tagliate in modo da ottenere 6 cerchi di circa 15 cm di diametro. Disponete su una leccarda ricoperta con carta forno e cuocete per 8 minuti a 180°.

3 deco B
Nel frattempo sbattete a lungo il burro fino a quando risulterà morbido. Unite il formaggio morbido e lo zucchero a velo amalgamando bene il tutto. Per ultimo aggiungete la granella di fave di cacao. Farcite i dischi di sablé con il cream cheese, sovrapponendoli in modo da formare tre strati.

3 deco B
Decorate con granella di fave di cacao, fiori freschi edibili e fiori aromatizzati.