Skip to main content

La Natura ti porta in maschera

A Carnevale, è gradito l’abito mascherato!

Tra coriandoli e stelle filanti, spuntano le maschere di principesse e pirati perché Carnevale è anche questo: il piacere di indossare vestiti “inconsueti”. Anzi più la maschera è originale, più diventa divertente.

Se c’è tempo e si è abili con il fai da te, oppure dovete realizzare una mascherina all’ultimo minuto, la natura offre tanto “materiale” e spunti fantastici per realizzare in casa qualcosa di bello e divertente.
Alcune proposte sono semplici da preparare anche con i bambini.

Maschera con le foglie

Recuperate alcune foglie. Preparate una mascherina con il cartoncino avendo cura di fare due fori sui lati per inserire l’elastico. Con la colla, applicate le foglie sulla superficie ordinandole con attenzione.

Nello stesso modo, potete creare anche una particolare coroncina da regina, le meravigliose ali di una farfalla o tutto quello che la fantasia suggerisce.

Una sfilata di carri fioriti

Carnevale è anche tempo di carri e sfilate. Ma è a Nizza che la Natura è protagonista. Ogni anno, in questo periodo, viene organizzata la Battaglia dei Fiori: da carri adornati con accurate composizioni floreali, figuranti vestiti in modo originale lanciano fiori sulla folla festante. È uno spettacolo che rende omaggio alla floricoltura della Costa Azzurra e tinge la città della bellezza unica dei fiori.

E a tavola?

Per decorare i tradizionali dolci di Carnevale, come gli struffoli, e donare un tocco di golosa natura, si possono scegliere le Codette o la Momperiglia Torta Natura Rebecchi, colorate con estratti vegetali.
E per un dolce arlecchino? Suddividere l’impasto per cupcake in quattro parti. Utilizzare per ogni parte un Colore Naturale Torta Natura Rebecchi e poi versare, uno dopo l’altro, i diversi impasti negli stampini fino a raggiungere l’altezza ideale. Sfornare e voilà…. Il Carnevale è servito!


Ultimi articoli