Naked cake: la torta che si reinventa naturalmente

foto nuove tendenze

 

La naked cake non è solo una torta, è un “dolce stile”. Tenendo conto delle regole base che la contraddistinguono, la fantasia è libera di ispirare nuove combinazioni di sapori e decori.

 

Quali le regole?

Essenzialità del dolce.
Fondamentale è la cura del dettaglio. Le decorazioni, pur semplici e naturali, sono scelte per il loro impatto scenico. Perché una naked cake nasce per essere bella.

Decorazioni eleganti
Fiori freschi e petali, frutta di stagione, particolari di cioccolato, nastri colorati e tanti altri elementi di natura sono la decorazione ideale per proporre un dolce spettacolare anche nella sua semplicità.

Basi protagoniste
Al posto di coperture in pasta di zucchero, si preferiscono leggere spatolature di panna o crema vegetale. I piani della torta si mostrano: diventano quindi importanti gli ingredienti utilizzati nell’impasto.

Armonia degli strati
Lo stesso spessore: questo è il segreto di una composizione armonica tra i vari dischi di torta.

L’idea in più
Basta un pizzico di originalità per creare, con semplicità, Naked cake diverse. Una crema viola realizzata con il colore viola naturale, ad esempio, è perfetta per farcire piccole Naked cake al cioccolato. La sorpresa scenica è garantita ed è facile realizzarla seguendo la ricetta.
Oppure perché non scegliere un abbinamento di sapori insolito? Una crema al lime come farcitura di una Naked cake ai pistacchi e lime con swiss meringue buttercream.
Gustare per credere!

 

Indietro