Ringraziamento USA: dolci ispirazioni

ringraziamento

Il Ringraziamento americano è la festa della famiglia, dello sport e di un tempo trascorso lontano dai ritmi frenetici. Si assaporano momenti piacevoli… a partire dalla tavola!
Il tacchino è il piatto più festeggiato, ma il menu tradizionale è ricco di sapori.

 

Cupcake con mirtilli
È uno dei dolci assaporati durante le feste. L’impasto soffice, secondo alcune ricette americane, è ottenuto con un mix di lievito che comprende anche il bicarbonato.
Un ulteriore tocco di natura è l’aggiunta di cranberries. Questi frutti, diffusi in Nord America, sono utilizzati anche per realizzare la salsa in accompagnamento alla carne.
Tornando ai nostri cupcake, come originale alternativa ai mirtilli rossi americani esistono altre opzioni. Suggeriamo le gustose Gocce pasticcere ai frutti di bosco Torta Natura. Aggiunte all’impasto, danno una nota di frutta in piccole e graziose gocce.

Torta di patate dolci
Le patate dolci fanno subito America! Ci sono diversi modi per utilizzarle nei dessert. Una torta classica è la Sweet Potato Pie, un tipo di crostata con un morbido ripieno realizzato con patate dolci e insaporito con cannella, noce moscata, vaniglia.
Esistono varianti con base soffice, lievitata con bicarbonato, o versioni crumble con briciole di impasto in superficie che donano una piacevole croccantezza al dolce.

Biscotti
Avete presenti i cookies, i biscottoni classici americani? Le vacanze del Ringraziamento sono l’occasione per condividere con tranquillità anche la colazione o i break di metà pomeriggio. I cookies sono il dolce complemento di questi momenti. Oltre alla ricetta classica con pezzi di cioccolato, che potreste realizzare in alternativa con le Gemme di cioccolato fondente, i dolci a stelle e strisce contano anche soffici biscotti realizzati con la zucca o con l’avena, biscotti con noci pecan o biscotti glassati alle mele.

 

Indietro