Nuove tendenze food: dolci realizzati naturalmente in casa

Nuove Tendenze

Farina, uova e zucchero… tutto è pronto per fare un dolce come una volta. L’ispirazione? Programmi tv, blog di ricette e il desiderio di misurarsi in cucina per sorprendere chi si ama con una torta fatta con le proprie mani.

Perché “fare un dolce è come raccontare una storia a una persona speciale. Bisogna metterci un sacco di cuore dentro”. Tutto deve essere fatto con particolare cura: scelta della ricetta, ricerca degli ingredienti e attenzione all’estetica.

La tendenza a realizzare dolci fatti in casa ha portato alla riscoperta dei sapori semplici e autentici della tradizione pasticcera: oltre a latte, uova, burro, sono tornati nelle dispense degli Italiani, farine alternative come quella di grano saraceno o di farro. Tutti ingredienti oggi disponibili anche oltre il territorio di origine.

Non solo! Il trend della pasticceria casalinga e il desiderio di utilizzare ingredienti naturalmente buoni hanno ispirato l’innovazione con prodotti nuovi come la quinoa caramellata, ideale per la decorazione e la farcitura.

La novità quindi è tornare all’origine dei sapori con torte rustiche o soffici che ricordano quelle deliziose che la nonna preparava per la colazione o il pranzo della domenica.
Spazio anche a ricette più elaborate, come la Naked cake che trova nella bellezza di frutta, fiori e creme leggere, la decorazione ideale per renderla speciale.

Un dolce è fatto anche per essere condiviso quindi cosa c’è di meglio di una torta per accompagnare i momenti più genuini. Per un tè con le amiche, può essere un’idea piacevole preparare una fragrante crostata utilizzando il Mix Torta Natura con Farina di Farro.

 

Indietro