Intolleranza al glutine: idea per un dolce naturalmente buono

Senza Glutine

Nei freddi weekend invernali, quando la casa diventa un nido particolarmente confortevole, può essere un’idea dedicarsi alla preparazione di un dolce più elaborato che trova nella natura il suo tratto distintivo. Stiamo parlando della naked cake che può essere realizzata anche in versione gluten free grazie al Mix Torta Natura con Farina di Riso.

 

LA NAKED CAKE

La Naked cake è una torta “nuda”, spogliata da ricoperture in pasta di zucchero, che rivela basi e farciture. È un’alternativa alle torte più sofisticate, per cui ogni sua parte deve essere buona da mangiare.
Gli ingredienti diventano quindi importanti per il gusto… e per stupire. Semplicità infatti non significa tralasciare il lato estetico, anzi! La Naked cake nasce per essere anche bella: si sviluppa in altezza, componendosi di più strati che devono vedersi bene tanto che può bastare una farina particolare per conferire un aspetto genuinamente invitante.
Le basi – di diametro diverso o uguale - devono avere tutte la sofficità di una consistenza naturale, ideale da farcire con una crema leggera.

La Naked Cake è espressione della natura più bella e delicata anche nella decorazione: frutta di stagione, colori naturali, granelle croccanti e gemme di cioccolato fondenti… tante sono le ispirazioni per creare un dolce di grande effetto.

 

CONSIGLIO GLUTEN-FREE

Una base soffice senza glutine si ottiene con il Mix Torta Natura con Farina di Riso. Non solo! Nella linea Torta Natura sono presenti altri ingredienti Gluten-Free, ideali per aromatizzare l’impasto o decorare tutta la torta in modo naturalmente buono.

 

Indietro