Le regole per servire un tè all'inglese

teatime

Ispiriamoci alle usanze di chi sa come servire un tè: gli Inglesi.
Ecco qualche suggerimento per fare bella figura con le vostre amiche.

 

La prima regola è portare in scena il servizio di porcellana più bello e più decorato. Se della nonna, ancora meglio! In mancanza di tazzine scenografiche, si può puntare sull’allestimento a tavola: tovaglioli o piattini di colori diversi su tovaglia rigorosamente bianca o, per chi li ama, centrini e fiori.

Dopo aver preparato il tè, è d’obbligo servirlo dalla classica teiera.
A questo punto è ora di occuparsi delle posate. Oltre al cucchiaino, risulta indispensabile la forchettina e un coltello. Il tè all’inglese, infatti, prevede l’accompagnamento di un dolce, magari presentato su un’alzatina.

Il menu tipico del Teatime è degno di una regina: scones, la morbida Victoria sponge cake, la Lemon Drizzle, la banana bread e poi i cupcake.

Fondamentale è ricreare un’atmosfera piacevole e presentare un dessert che sappia unire la bontà autentica del dolce fatto in casa alla bellezza degna di un Teatime.

Per un’idea in più

Suggeriamo questi Panini dolci, da presentare imburrati e farciti con marmellata. L’impasto soffice e rosa è preparato con il Colore rosso naturale Torta Natura, ottenuto da estratto vegetale. Essendo in polvere, si può facilmente dosare l’intensità di colore desiderata.

In alternativa, potreste cimentarvi con la preparazione di Piccoli cake al tè ancora più golosi con il ciuffo di panna fresca decorata con la Codetta nei colori più naturali.

 

Indietro